Il risultato nazionale delle elezioni dei Consigli Giudiziari conferma Magistratura Indipendente come la realtà associata di riferimento maggioritario della magistratura moderata, con un significativo incremento di consensi rispetto alle recenti elezioni ANM.
Ringraziamo per questo tutti i nostri candidati e tutti gli eletti che si sono messi in gioco con la loro credibilità personale e professionale, ottenendo in molti casi importanti affermazioni.
Tutti i nostri rappresentanti lavoreranno nei prossimi anni nell’esclusivo interesse di una giurisdizione efficiente e di qualità e per tutelare i colleghi da derive burocratiche e ideologiche oggi più che mai presenti.
Alle tattiche elettorali di coloro che, con progetti e raggruppamenti di sedicente rinnovamento, hanno pensato di nascondere le loro note appartenenze, preferiamo proporre, con trasparente assunzione di responsabilità, la nostra storia, i nostri valori e la nostra identità.
Siamo certi che alla prova dei fatti tutti comprenderanno la solidità dei nostri contenuti e il valore della nostra presenza.
Buon lavoro a Tutti!
La Presidente, Loredana Miccichè
Il Segretario Generale, Claudio Galoppi