Convegno Anm a Roma
L'Anm organizza per il prossimo 17 gennaio, a Roma presso la Residenza di Ripetta, un convegno dal titolo "Giustizia e legalità per la crescita del Paese. Dall'Anm idee e proposte di riforma".
Il convegno si propone l'obiettivo di indicare alcune aree in cui sono possibili interventi immediati per migliorare il funzionamento del servizio giustizia in Italia.
La grave situazione di crisi economica impone l'investimento nella giustizia e nella legalità. Una giustizia più efficiente, infatti, rafforza la credibilità del Paese, dà fiducia agli investitori stranieri, assicura certezze agli operatori economici.
Allo stesso modo, l'azione di contrasto nei confronti dell'illegalità diffusa diminuisce le ingiustizie sociali e consente allo Stato di recuperare le ingenti risorse sottratte ai poteri criminali.
Documenti e articoli correlati