Magistratura Indipendente e Allianz SpA hanno stipulato, con decorrenza 16 marzo 2015, una convenzione* assicurativa a favore di tutti i Magistrati Ordinari, Amministrativi, Contabili, in servizio effettivo e in quiescenza, estesa anche ai familiari conviventi.
L’offerta Allianz per i Magistrati
Coperture assicurative per l’auto
Un prodotto RCA completo, una bonus/malus senza franchigia, con numerose estensioni gratuite e opzioni di polizza valide per premiare l’attenzione alla guida e garantire la massima protezione durante il movimento.
Inoltre, importanti garanzie realizzate tenendo in considerazione tutti i fattori che influiscono sul rischio oggetto della polizza, allo scopo di offrire un’offerta completa a quotazione economica e personalizzabile.
Allianz, infatti, tra le Compagnie assicurative che possono garantire la copertura dell’intero territorio nazionale con un rete commerciale capillare, si è distinta in questi anni come migliore Assicurazione con Agenzie (fonte: “Rapporto sulla RC Auto in Italia” dell’Istituto Tedesco Qualità & Finanza, ed. 2015).
La convenzione Allianz – Magistratura Indipendente prevede la seguente offerta:
Autovetture
20% di sconto sulla garanzia RCA tariffa bonus/malus
20% di sconto sulle garanzie Incendio e furto, Atti vandali ed Eventi naturali, Tutela Giudiziaria, Assistenza e pacchetto garanzie aggiuntive
15% di sconto sulla garanzia Kasko
Motocicli e ciclomotori
5% di sconto sulla garanzia RCA tariffa bonus/malus
10% di sconto sulla garanzia Incendio e furto
Fast Quote di Allianz: per scoprire subito quanto si può risparmiare!
Allianz ha realizzato un innovativo servizio di quotazione veloce** (Fast Quote) che consente, in pochi secondi, di calcolare il costo in convenzione della polizza RCA della propria autovettura.
Usare Fast Quote di Allianz è semplice.
• Andare sul sito http://fastquote.allianz.it/
• Inserire targa del veicolo e data di nascita del proprietario per ottenere la quotazione standard RCA bonus/malus e la quotazione “Sesto Senso Km” (l’innovativo prodotto di Allianz riservato a chi utilizza poco la propria auto)
• Dal menù scopri le convenzioni Allianz, selezionare la convenzione Magistrati per ottenere subito la quotazione RCA bonus/malus in convenzione.
Coperture assicurative per l’abitazione
Casa Tua è il prodotto multigaranzia di Allianz che soddisfa tutte le esigenze assicurative legate alla casa. Si compone di tre sezioni, sottoscrivibili anche singolarmente e quindi modulabili in base alle differenti necessità, fino alla completa copertura di tutti i rischi che insistono sulla propria abitazione.
Sezione “Incendio All Risk”
I beni, i locali e il contenuto dell’abitazione, sono assicurabili per i danni provocati da incendio, esplosione, scoppio, eventi atmosferici, bagnatura e allagamento, eventi socio-politici e atti vandalici, fenomeni elettrici, rottura di vetri, spese di ricerca e riparazione e altre garanzie aggiuntive.
Sezione “Furto”
La sezione dedicata alle coperture del contenuto nei locali e dei danni derivanti dal furto, rapina o estorsione che può essere integrata con la garanzia aggiuntiva Furto, scippo e rapina all'esterno dell'abitazione.
Sezione “Responsabilità Civile”
Casa Tua protegge il patrimonio familiare, a fronte di danni involontariamente cagionati a terzi. Una copertura importante, realizzata per proteggere il sottoscrittore anche a seconda della sua condizione di proprietario o inquilino (R.C. della proprietà dei locali e R.C. della conduzione dell’abitazione) e della responsabilità per danni provocati a terzi, da familiari conviventi (RC della famiglia).
La convenzione Allianz – Magistratura Indipendente prevede la seguente offerta:
10% di sconto sulla copertura “Casa Tua” composta da 2 sezioni
15% di sconto sulla copertura “Casa Tua” composta da 3 sezioni
Coperture assicurative per la persona
Si chiama Universo Persona ed è la soluzione di Allianz per gestire con serenità tutte le complicazioni conseguenti ad un infortunio. Tutela tutti gli ambiti della vita lavorativa e privata da infortuni di qualsiasi entità, offrendo una gamma di garanzie complete e modulari per rispondere al meglio ad ogni esigenza di protezione.
Diaria da Ricovero è, invece, la polizza di Allianz che riconosce un'indennità giornaliera in caso di ricovero in struttura sanitaria pubblica o privata, a seguito di malattia, infortunio o parto. Realizzata, pertanto, per chiunque desideri garantirsi un'indennità aggiuntiva al reddito per far fronte alle conseguenze economiche di un infortunio o una malattia che possano comportare un periodo di forzata inattività a causa di ricovero o ingessatura.
La convenzione Allianz – Magistratura Indipendente prevede la seguente offerta:
fino al 15% di sconto sulla copertura “Universo Persona”
15% di sconto sulla copertura “Diaria da Ricovero”.
Beneficiari
La convenzione è riservata a tutti i Magistrati Ordinari, Amministrativi, Contabili in servizio effettivo, Magistrati in quiescenza e ai loro familiari conviventi.
Come accedere alla Convenzione
Per poter accedere alla Convenzione è necessario recarsi presso una delle Agenzie Allianz portando con se una fotocopia dell’“Attestazione di servizio”, in corso di validità, rilasciata dal Ministero della Giustizia o altro documento attestante la qualifica di Magistrato.
I familiari conviventi (coniuge, familiari e convivente "more uxorio"): oltre alla documentazione sopra citata, devono fornire autocertificazione dello stato di famiglia attestante il rapporto di convivenza compilata dal familiare convivente e copia del documento di identità del Magistrato. L′indirizzo di residenza del Magistrato e del convivente devono corrispondere.
Le agenzie Allianz sono presenti in maniera estesa su tutto il territorio nazionale. Il personale d’Agenzia è disponibile a fornire tutte le informazioni relative alla Convenzione oltre che a offrire una consulenza personalizzata su prodotti assicurativi e di finanza personale.
Per trovare l’Agenzia più vicina, consultare il sito internet www.allianz.it o chiamare il numero verde 800 68 68 68.
* Convenzione comparto Auto n. 600533 e comparto Danni Non Auto n. 4801. Verificare presso il proprio agente Allianz gli eventuali limiti ed esclusioni previsti dalla convenzione.
AVVERTENZA: prima della sottoscrizione leggere il Fascicolo Informativo disponibile presso le agenzie e sul sito www.allianz.it.
** La quotazione è indicativa e non vincolante. Il servizio è disponibile per autovetture ad uso privato. La quotazione comprende RC Auto + Incendio, Furto e Assistenza. I dati forniti (es. targa e data di nascita) verranno utilizzati esclusivamente per erogare il servizio di quotazione veloce. Per l’esercizio dei diritti di cui all’art. 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali può rivolgersi ad Allianz S.p.A. titolare del trattamento. Consultare l’informativa privacy completa sul sito www.allianz.it.