Magistratura Indipendente,
visto il deludente esito del CDC dell’ANM di ieri 22 febbraio 2015;
vista l’assoluta inadeguatezza delle decisioni assunte;
decide di promuovere una raccolta di firme per la convocazione di un’Assemblea generale straordinaria avente ad oggetto il seguente ordine del giorno:
“Adozione di iniziative in relazione alle modifiche normative in tema di responsabilità civile dei magistrati”.
Invita tutti i colleghi interessati a rivolgersi ai segretari distrettuali di Magistratura Indipendente per la raccolta delle firme.
Il dialogo di questi giorni ha evidenziato un comune sentire che potrebbe essere la base di partenza per una rivendicazione comune da avanzare in sede di assemblea generale, anche sulla base delle ulteriori indicazioni che perverranno dalle assemblee sezionali e sottosezionali che si terranno necessariamente prima dell’Assemblea Generale.
In tale sede potranno e dovranno essere delineate e valutate iniziative finalmente efficaci da parte della magistratura associata, considerandosi anche la possibilità di una giornata di astensione dalle attività (M.I. è perfettamente consapevole che una simile iniziativa potrebbe essere efficace solo in presenza di un amplissimo consenso da parte dei magistrati, ma ritiene, comunque, doveroso proporre forme concrete di protesta).
A tal fine invita tutti i magistrati che non hanno condiviso la risoluzione adottata dal CDC a impegnarsi nella raccolta delle firme e nella successiva attività di sollecitazione dei colleghi a partecipare personalmente all’Assemblea ovvero nella successiva attività di raccolta delle deleghe.
Si chiede, vista l’urgenza della situazione, che i termini previsti per la convocazione siano ridotti sulla base della previsione di cui all’art. 15 dello Statuto ANM.
Il Presidente Il Segretario Generale
Giovanna Napoletano Antonello Racanelli