Laboratorio di idee: azione associativa e autogoverno. Incontro di MI
giovedì, 19 settembre 2013
Marinella di Sarzana 5/6 ottobre 2013
Magistratura Indipendente organizza per i gg 5 (Sabato) e 6 ottobre (Domenica) 2013 un incontro di due giornate a Marinella di Sarzana, in Toscana (prov di Massa), presso la sala convegni del locale Hotel Rondine, sul seguente tema: "Laboratorio di idee: azione associativa e autogoverno".
L'incontro vedrà riuniti, oltre ai nostri rappresentanti al CSM e nel CDC, tutti i rappresentanti eletti nelle Giunte distrettuali ANM e nei Consigli Giudiziari, che si riconoscono nella nostra linea di azione politico-associativa a tutela dei diritti dei Magistrati.
Sara' senza dubbio un momento di importante elaborazione programmatica e di vivo dibattito su temi attualissimi (dalla degenerazione del correntismo agli standard di rendimento), evidenziati nel programma dettagliato dei lavori riportato in calce a questa mail.
Il nostro proposito è quello di pervenire alla elaborazione di linee programmatiche "partecipate" col contributo attivo dei nostri Colleghi, che operano nei ruoli associativi distrettuali e di autogoverno locale, affinchè le future linee di azione associativa da intraprendere siano il frutto del confronto aperto, della esperienza quotidiana e delle esigenze concrete dei Magistrati e non gia' espressione della volonta' delle segreterie o delle oligarchie delle correnti.
MAGISTRATURA INDIPENDENTE
PROGRAMMA INCONTRO MARINELLA DI SARZANA
5-6 ottobre 2013
“LABORATORIO DI IDEE:
AZIONE ASSOCIATIVA E AUTOGOVERNO”
Sabato, 5.10.2013
I sessione- h.10.30-14.00
La tutela dei diritti del Magistrato (I parte)
Lo stato attuale della definizione degli standard medi di rendimento: le proposte di Magistratura Indipendente.
La seconda fase della revisione integrale delle piante organiche: le nostre proposte.
Sabato, 5.10.2013
II sessione- h.15.30-19.30
La tutela dei diritti del Magistrato (II parte):
Le nuove frontiere della azione sindacale in seno al CDC e nella esperienza locale delle realtà distrettuali.
La fase attuativa della revisione delle circoscrizioni giudiziarie: criticità emerse nei distretti per quella di primo grado e le proposte di MI per la prospettata revisione di secondo grado.
Domenica, 6.10.2013
III sessione- h.9.30-13.00
L’autoriforma della Magistratura.
La degenerazione del correntismo nella azione associativa e nell’autogoverno: le proposte di Magistratura Indipendente.