Elezioni locali A.N.M. 2021
Siamo molto soddisfatti per l'esito delle ultime elezioni locali dell'A.N.M., che confermano un dato che già si vedeva chiaramente emergere dalle più recenti competizioni elettorali.
Il trend di crescita del gruppo di Magistratura Indipendente è evidente, siamo ormai il primo gruppo in Italia, nel quadro di una complessiva tendenza alla polarizzazione della magistratura.
In questo contesto di cambiamento, M.I. si propone come polo di riferimento della magistratura moderata, grazie al suo patrimonio di proposte e di ideali e alla fattiva vicinanza ai tanti colleghi che lavorano con impegno e dedizione, senza clamore e lontano dai protagonismi.
Le ultime elezioni rivelano anche il malcontento di una parte dei magistrati italiani, per un sistema dal quale non si sentono tutelati, che si è espresso, in alcune realtà locali, con il consenso dato a quanti si propongono in chiave di contrapposizione.
Guardiamo con grande attenzione a questi colleghi, meritano delle risposte concrete e fattibili, che non possono certamente risolversi né nello sterile egualitarismo, né in astratti proclami di ideali che non affrontano i problemi reali.